Percorsi Augev ® di fonolinguistica e letto scrittura prosodica negli interventi didattico-pedagogici in ambito scolastico

Venerdì 28 settembre 2018 presso l’Aula Magna Via dei Sabelli 108 – Roma si terrà una giornata di studio, riservata alle prime cinquanta adesioni, in collaborazione con il Dipartimento di Pediatria e Neuropsichiatria Infantile su “L’Autogestione verbo-vocale (Augev®), metodo organicistico sistemico per bambini con disturbo dello sviluppo”.

Clicca qui per scaricare il programma della giornata

L’Autogestione verbo-vocale “Augev® “è un metodo educativo-rieducativo sistemico finalizzato al superamento dei disturbi della comunicazione verbo-interazionale, mediante lo sviluppo naturale delle basi neuro-psicofisiologiche degli apprendimenti, ideato dalla Prof.ssa Antonia Campanella e dal Prof. Franco Salonna.

Augev® si caratterizza come metodo organicistico sistemico innovativo, replicato e verificato nell’arco temporale di circa cinquant’anni su una numerosa casistica di soggetti (bambini ed adulti) con difficoltà di comunicazione verbale di vario grado quali: disturbi dello spettro autistico, afasie, disprassie, disturbo dell’attenzione e iperattività, disturbi specifici dell’apprendimento (DSA).

L’applicazione del metodo Augev fa registrare i più alti risultati quando si realizza una stretta collaborazione non solo con la famiglia, ma anche con l’istituzione scolastica, nello specifico con docenti curriculari e di sostegno a cui questo evento si rivolge. La partecipazione è estesa, altresì, a tutti gli operatori della riabilitazione al fine di informarli sulle innovative tecniche educativo-rieducative proposte dal metodo Augev®.

 

Per iscriversi alla Giornata di Studio (verranno accettate le prime cinquanta adesioni) inviare il nominativo per la partecipazione via email al seguente indirizzo:
giornatadistudio2018@gmail.com

Comments are closed.