Chi Siamo
Vieni a trovarci nelle sedi di Bari, Bitritto, Brindisi e Roma!
Un Team di professionisti al vostro servizio
Il Centro Logopsicopedagogico “La Comunicazione” sito in Bitritto alla periferia di Bari è sorto nell’anno 1987, ad opera della prof.ssa dott.ssa Antonia Campanella e della dott.ssa Rosa Cacace. Avvalendosi della più che quarantennale esperienza e delle conoscenze teorico-pratiche presso Enti Pubblici (ASL, Scuole, Centri di Formazione, etc) hanno dato inizio all’attività educativo – rieducativa dei disturbi della voce, della comunicazione interazionale del linguaggio parlato e scritto, delle difficoltà psicomotorie e comportamentali ad essi collegate, disponendo inizialmente di tre unità operative:
Prof.ssa Antonia Campanella
Docente Universitaria | Logopedista | Terapista della Riabilitazione
CURRICULUM VITAE
Le persone sono la chiave di ogni successo e la risorsa strategica più importante. Centro La Comunicazione srl crede in questa verità e investe costantemente sul valore e sulla professionalità del proprio organico, sulla varietà delle sue esperienze e sullo sviluppo culturale. In cambio ne ottiene uno spirito d’appartenenza e di collaborazione che è un prezioso fattore di crescita per l’intera organizzazione.
All’interno del nostro team:
Logopedista e terapista della riabilitazione
Dott.ssa in Lettere Classiche
Dott.ssa in Lettere
Dott.ssa in Lettere
Dott.ssa in scienze dell’educazione
Dott.ssa in Psicologia
Dott.ssa in scienze e tecniche psicologiche
Psicologa Junior
Dott.ssa in scienze dell’educazione e della formazione
Dott. in scienze dell’educazione e della formazione Educatore professionale
Dott. in ingegneria elettronica
Psicologa Clinica
L’associazione CE.CO.F.
Il centro (studi e ricerche) per la comunicazione formativa (CE.CO.F.) è un’associazione “no profit” composta da studiosi e operatori nell’ambito di vari settori interessati alle tematiche della comunicazione. Condividendo la consapevolezza che le molteplici pratiche del comunicare costituiscono l’ambiente naturale per lo sviluppo armonico della persona umana e per un’organizzazione ordinata delle relazioni sociali, essi sono impegnati a eliminare tutte le condizioni biologiche, psicologiche e sociali che creano ostacoli o barriere alla comunicazione.
Gli obiettivi istituzionali di CE.CO.F. impegnano i suoi aderenti a concretizzare la loro solidarietà sociale in interventi tesi a :
- favorire lo sviluppo ottimale della persona sotto il profilo comunicativo, promuovendo la formazione delle attività richieste sul piano cognitivo, linguistico, affettivo e relazionale;
- realizzare ricerche scientifiche su tutte le condizioni ( neurologiche, otorinolaringoiatriche, psicopedagogiche e sociosanitarie) che possono generare vari tipi di difficoltà comunicative, lungo l’intero arco del ciclo di vita (dall’infanzia all’età senile)
- diffondere una cultura della prevenzione (primaria, secondaria e terziaria) nell’ambito delle patologie della comunicazione;
- sostenere tutti i tentativi di innovazione nelle pratiche di riabilitazione (logopedica, scrittoria, interazionale, ecc.).
Nel proseguire tali finalità, l’associazione CE.CO.F. ritiene prioritarie tutte le attività tese a organizzare la formazione e l’aggiornamento sia dei docenti (di ogni ordine e grado), sia degli operatori della formazione e della riabilitazione. Tali attività (conferenze, seminari di studio, tavole rotonde, corsi intensivi, ecc.) potranno essere organizzate anche in collaborazione con gli altri Enti e/o Associazioni.
Se condividi le finalità dell’associazione e vuoi farne parte attivamente e/o essere informato/a sulle sue attività associati.